Raddoppio: regione riduca i disagi del cantiere!
A meno di un mese dalla partenza dei lavori di raddoppio della tratta ferroviaria fra Curno e Bergamo gli sforzi messi in campo da Trenord, Regione ed RFI non sono quelli auspicati.
“Condividere informazioni e progettare soluzioni per alleviare i forti disagi previsti è indispensabile” è il commento del Sen. Antonio Misiani. “Parliamo di una tratta utilizzata ogni giorno da migliaia di utenti. La Regione ha il dovere di ascoltare le richieste dei Comuni”
Intervengono anche i consi glieri regionali dem Davide Casati e Jacopo Scandella: “Su pendolari, studenti e lavoratori graveranno disagi importanti. È necessario ridurre per quanto possibile questo impatto, attraverso la salvaguardia del servizio ferroviario in alcune fasce orarie e il sostegno finanziario da parte della Regione all’Agenziaditrasporto pubblico locale, per garantire servizi sostitutivi adeguati.”
Il Segretario provinciale Gabriele Giudici: “Regione ed RFI diano risposte ai cittadini per ridurre l’impatto del cantiere. Ad oggi le risposte appaiono inadeguate.”