Chiamaci

035 248180

Dal lunedì al venerdì

9:30-13:00
14:30-18:30

Scrivici

segreteria@
pdbergamo.it

Eletti del Partito Democratico al Comune di Bergamo

Gli eletti del Partito Democratico

al comune di Bergamo

Trailer: la squadra

Sergio Gandi

Stazione di Bergamo, Ministro Maurizio Martina, Federico Pedersoli

49 anni, avvocato, vicesindaco di Bergamo

“Bergamo è una piazza aperta a nuove culture e nuovi progetti, ma può essere anche molto di più. Dal 2014 a oggi la città ha ricevuto una scossa positiva e ora è il momento per un nuovo rinnovamento.”

Certificato Penale e Curriculum Vitae

Brochure: il programma

Marco Brembilla

BREMBILLA_MARCO

61 anni, geometra, assessore ai lavori pubblici

“Come e responsabile dei Lavori Pubblici, ho lavorato per dare importanza alle grandi opere, senza mai dimenticare il quotidiano: manutenzioni di strade, marciapiedi, edifici pubblici e storici, potenziamento dell’illuminazione.”

Certificato Penale e Curriculum Vitae

Marzia Marchesi

MarziaMarchesi

50 anni, insegnante, assessore all’Ambiente

“Ho deciso di ricandidarmi per essere ancora al servizio della democrazia, della solidarietà e della giustizia sociale nella città.”

Certificato Penale e Curriculum Vitae

Giacomo Angeloni

ANGELONI_GIACOMO

37 anni, assessore all’Innovazione

Ho lavorato con passione e impegno per innovare la nostra città, rendere la pubblica amministrazione a portata dei cittadini e la tecnologia al loro servizio. Penso ora ad un Comune vicino come un ufficio municipale aperto in ogni quartiere della città e semplice come pagare il biglietto dell’autobus con un sms…”

Certificato Penale e Curriculum Vitae

Massimiliano "Maci" Serra

SERRA_MASSIMILIANO

48 anni, commercialista, capogruppo PD in consiglio comunale

“Oggi abbiamo una Bergamo più solidale, attrattiva, efficiente e attenta alla persona: ormai un modello vincente imitato da tanti capoluoghi. Mi ricandido per continuare a rappresentare il punto di vista di noi cittadini, i bisogni di ogni quartiere e l’idea di Bergamo che abbiamo in Comune.”

Certificato Penale e CV

Viviana Milesi

Stazione di Bergamo, Ministro Maurizio Martina, Federico Pedersoli

59 anni, libera professionista, consigliera comunale uscente

“MIA CARA BERGAMO, sei una città con un capitale urbano e umano straordinario, sono cresciuta con le tue esperienze e IO CI SONO per continuare a renderti migliore. Mi candido perché un buon lavoro amministrativo non si lascia a metà!

Io donna e tu città siamo entrambe ACCOGLIENZA, CURA e RESILIENZA; mi ricandido perché come donna concreta e propositiva voglio proseguire quell’impegno affidatomi cinque anni fa e continuare in ogni ambito a promuovere PARTECIPAZIONE e incontro tra INDIVIDUO e COMUNITÀ.”

Certificato Penale e CV

Federica Bruni

BRUNI_FEDERICA_foto

38 anni, medico pediatra

“L’amministrazione guidata da Giorgio Gori, di cui ho fatto parte come Consigliera Comunale, ha lavorato con competenza ed operosità. Si è finalmente capito che l’immobilismo non preserva, ma anzi penalizza la natura di Bergamo come “città bella e vivibile”; e’ necessario affrontare processi faticosi ma inevitabili: in primis, il processo di integrazione con i nuovi cittadini ed i loro diritti ed il processo di apertura verso l’esterno, in termini di sinergia, ma anche e soprattutto di trasporti. Bisogna continuare in questa direzione, aumentando la partecipazione dei cittadini e rendendo Bergamo, soprattutto nei quartieri meno centrali, sempre più viva e quindi sicura.”

Certificato Penale e CV

Ferruccio Rota

ROTA_FERRUCCIO

63 anni, ingegnere, consigliere comunale

“Voglio dare un contributo per continuare l’importante lavoro iniziato dall’amministrazione Gori per una città sempre più attiva, moderna, attenta alla sostenibilità ambientale, accogliente e solidale”.

Certificato Penale e CV

Romina Russo

RUSSO_ROMINA

47 anni, avvocato, consigliere comunale

“L’amore che ho per la mia città e la voglia sempre crescente di mettermi al servizio degli altri mi hanno spinta a ricandidarmi alle prossime elezioni comunali. Stiamo vivendo un passaggio politico fondamentale per il futuro della nostra città e desidero dare il mio contributo per portare avanti il lavoro svolto fino ad ora. In questi anni mi sono battuta per le pari opportunità, per una città inclusiva, per la tutela dei diritti dei cittadini destinatari dei servizi, contro il disagio, l’illegalità e contro la violenza di genere. Le battaglie per i diritti sono il fondamento della mia azione politica. La mia promessa, concreta e reale, è di continuare ad  impegnarmi per il bene comune, per una città da condividere, dove ci sia la partecipazione di tutti e tutte,  senza barriere, per un cambiamento costruttivo che parta dal basso nel rispetto dei diritti delle persone. Una società più giusta e inclusiva è possibile: le battaglie di civiltà unite alla buona amministrazione si traducono sempre in traguardi positivi in ambito sociale, culturale ed economico.”

Certificato Penale e CV

Alessandro "Debe" De Bernardis

DEBERNARDIS_ALESSANDRO

26 anni, laureando in medicina e chirurgia

“Le mie prime esperienze “per gli altri” sono state in oratorio e nella rappresentanza studentesca. La politica l’ho invece iniziata cinque anni fa, nella prima campagna per Gori. Negli anni sono stato poi tra i fondatori del gruppo locale cittadino dei Giovani Democratici, di cui sono coordinatore.”

Certificato Penale e CV

Francesca Riccardi

RICCARDI_FRANCESCA_foto

 38 anni, avvocato giuslavorista, consigliere comunale

“L’esperienza di questi cinque anni in Consiglio Comunale ha rafforzato la
mia convinzione che amministrare significa soprattutto comprendere i
bisogni dei cittadini.
Desidero proseguire con impegno e passione il percorso di rinnovamento
della nostra città, investendo nella qualità dell’aria (a vantaggio soprattutto dei più piccoli) riducendo significativamente il traffico urbano, completando i progetti di riqualificazione in corso e avviando nuove iniziative, per rendere Bergamo ancora più attiva, attrattiva e solidale.”

Certificato Penale e CV

Oriana Ruzzini

RUZZINI_ORIANA_foto

45 anni, farmacista

Le periferie necessitano di cura: aree verdi ben tenute, pulizia e decoro, mezzi pubblici sostenibili e più ciclabili. Solo politiche coraggiose, urbanistiche e di mobilità, possono tutelare  l’ambiente, la nostra salute e quella dei nostri figli.

Ogni persona può fare molto per la propria città, per questo vorrei  promuovere la cittadinanza attiva e la partecipazione dei residenti alle scelte dell’amministrazione.

Un’attenzione particolare ai bambini: sono il futuro della nostra città.”

Certificato Penale e CV

Alberto Vergalli

Stazione di Bergamo, Ministro Maurizio Martina, Federico Pedersoli

49 anni, impiegato

“Bergamo è una città da vivere, ogni giorno. Un’università di eccellenza, un ospedale di qualità, spirito imprenditoriale e creatività. Un’operosità che sentiamo tipica, vie e borghi che entrano nei ricordi. Ammirarla dalle mura nelle giornate di sole è qualche cosa di entusiasmante, osservare il profilo di Città Alta dalla Trucca riempie di orgoglio. La città murata ancora oggi si apre ai suoi borghi come il palmo di una mano distesa. E’ una bella immagine che vorrei conservare, una mano fiduciosa, aperta al mondo: per il commercio, come gesto di amicizia, per condividere e collaborare.  Ho deciso di ricandidarmi per proseguire il mio impegno e rendere Bergamo sempre più vivibile. Una città da visitare e nella quale sia sempre più bello vivere, muoversi, studiare, lavorare.”

Certificato Penale e CV

Daniela Maria Scandella

Stazione di Bergamo, Ministro Maurizio Martina, Federico Pedersoli

55 anni, agente di commercio

“Mi candido, come Consigliera Comunale per il PD, per creare un gruppo di lavoro che si occupi di tematiche e politiche di Genere , raccogliendo le professionalità e competenze delle tante cittadine . Metto l’entusiasmo che mi contraddistingue in tutto quello che porto avanti con passione , umiltà e la voglia di cambiare, per far emergere e crescere ,insieme a voi , nuove generazioni di donne e giovani . Desidero occuparmi delle piccole, grandi cose che affliggono i quartieri della nostra città . Sono dalla parte dei Bambini delle donne e dei i deboli ,dalla parte del mio amato Quartiere Borgo Palazzo e della nostra bella Città. Naturalmente sono a sostegno della ricandidatura del nostro Sindaco Giorgio Gori e della sua visione di Città.”

Certificato Penale e CV

Partito Democratico Bergamo
035 2488180
segreteria@pdbergamo.it