Striscione di minacce sulla sede del Pd, identificati quattro militanti di estrema destra
Sono stati identificati dalla Questura di Bergamo gli autori dello striscione con cappio appeso sulla facciata della nostra sede PD la notte tra il 4 e il 5 luglio, con la scritta «Bibiano: ad uno ad uno abbiamo i vostri nomi, siete avvisati: non saremo certo buoni». Ieri gli agenti hanno deferito all’Autorità Giudiziaria per gli artt. 110,612 e 339 del C.P. quattro militanti del movimento di estrema destra MAB (Manipolo Avanguardia Bergamo).
Sono un 37enne, un 38enne, un 39enne e un 23enne, riconosciuti come gli autori materiali dell’atto intimidatorio dopo aver visionato le immagini di impianti di videosorveglianza pubblici e privati della zona, e grazie ad ulteriori attività investigative che hanno portato ad altri riscontri del quadro probatorio a loro carico.
Il segretario provinciale del PD Davide Casati esprime ‘Soddisfazione per gli esiti delle indagini. Perché un conto è il dissenso, altro sono le minacce e le intimidazioni…ora giustizia sarà fatta: chi compie certe azioni risponda delle conseguenze”.