Chiamaci

035 248180

Dal lunedì al venerdì

9:00-13:00
14:00-18:00

Iscriviti

Newsletter

News

Elly Schlein a Bergamo in vista delle elezioni europee, per parlare di pace.

22/03/2024   europa
La segretaria dem sarà presente all’evento di sabato 23 marzo “L’Europa che vogliamo – Progetto di Pace” alla Casa del Giovane.

 


Bergamo 21 marzo 2024 – Torna a Bergamo la segretaria del Partito Democratico Elly Schlein che sarà presente al convegno sul tema della pace in Europa, con inizio alle ore 14, L’Europa che vogliamo – Progetto di Pace che si terrà presso l’Auditorium della Casa del Giovane.


“Siamo felici che la Segretaria abbia scelto Bergamo per trattare del tema della pace. Il messaggio che il Partito Democratico vuole mandare all’Europa, oltre a essere fondamentale ora più che mai in un contesto segnato da guerre, sofferenze ed escalation è quello della necessità di arrivare ad un europa forte, capace di essere incisiva nel contesto internazionale. L’UE è nata per fare la pace in europa, riempirla di autorevolezza è l’unico modo per garantire i comuni valori di libertà e democrazia sociale oggi e per le future generazioni, e per essere un attore attivo di pace nel contesto internazionale.” dichiara Gabriele Giudici, segretario del PD Bergamasco.


La segretaria dem, che salirà sul palco intorno alle 15.45, sarà accompagnata nella tappa bergamasca dal capo delegazione del Partito Democratico.

Insieme a loro saliranno sul palco Roggiani, Majorino, Provenzano, Misiani e Giudici che introdurranno gli interventi di Nicoletta Pirozzi dell’Istituto Affari Internazionali, Daniele Rocchetti, presidente ACLI Bergamo e Nello Scavo inviato speciale di Avvenire nelle zone di conflitto. Saranno presenti anche i rappresentanti delle associazioni locali che promuovono il discorso della pace e diversi esponenti nazionali e locali del Partito Democratico.


L’evento fa parte di una serie di iniziative nazionali attraverso le quali il Partito Democratico si propone come promotore del dialogo per la pace, un obiettivo imprescindibile per un’Europa sociale, democratica e sostenibile.



Tags:
Partito Democratico Bergamo
035 2488180
segreteria@pdbergamo.it