18 Giugno 2018      pdlombardia.it      partitodemocratico.it  
 
 
Articoli
Enti locali · Bergamo · pubblicato il 01 Dicembre 2016

PROVINCIA: MISIANI, OK A BILANCIO PASSAGGIO IMPORTANTE. ORA SUPERARE DEFINITIVAMENTE PRECARIETÀ

L`approvazione del bilancio della Provincia è un passaggio importante, che fino a sei mesi fa era tutto tranne che scontato. 
Come avevo sostenuto a giugno, in occasione della conversione in legge del decreto enti locali, i conti vanno sempre fatti nei tempi giusti. 
Se oggi la provincia di Bergamo è in condizione di approvare il proprio bilancio, lo si deve - oltre che al lavoro svolto da Franco Cornolti, che si è occupato dei conti di via Tasso fino a poco tempo fa - alle risorse che con quel provvedimento abbiamo recuperato nelle pieghe del bilancio dello Stato, ponendo rimedio ai tagli fuori misura previsti dalla legge di stabilità 2015. 
Ora è necessario superare definitivamente questa difficile situazione di precarietà. Il 4 dicembre gli elettori decideranno se eliminare o mantenere le province nella carta costituzionale. I servizi dovranno però essere sempre e comunque finanziati e garantiti, chiunque sarà chiamato a gestirli. 
La legge di bilancio 2017 stanzia risorse sufficienti per annullare l`ulteriore taglio previsto per il 2017. È un passo in avanti cruciale, ne dovranno seguire altri. Continueremo ad impegnarci in Parlamento in questa direzione. 

 

 

Leggi gli articoli
per categoria

Proposte programmatiche

Agricoltura

Ambiente

Cultura

Diritti

Donne

Economia

Enti locali

Europa e mondo

Famiglia e politiche sociali

Formazione politica

Giustizia

Immigrazione

Informazione

Infrastrutture e trasporti

Lavoro

Riforme e PA

Salute

Scuola

Sicurezza

Terzo Settore

Universita' e ricerca

Posizioni PD

via S. Lazzaro 41, Bergamo | tel. 035.248180 | fax 035.248765 | segreteria@pdbergamo.it  |  credits