Chiamaci

035 248180

Dal lunedì al venerdì

9:00-13:00
14:00-18:00

Iscriviti

Newsletter

News

Provincia, al via i lavori della nuova amministrazione

12/01/2022   enti-locali
I lavori della nuova Amministrazione Provinciale si sono inaugurati ieri nel migliore dei modi: il patto istituzionale proposto all’unanimità dal PD, dagli amministratori “Democratici e Civici” e dal neo Presidente Pasquale Gandolfi nell’ottobre scorso e rivolto a tutte le forze politiche e civiche del Consiglio Provinciale si è realizzato.
E’ fondamentale che tutti possano dare il loro contributo al territorio bergamasco perché i due anni che ci aspettano sono davvero decisivi per disegnare il futuro della nostra provincia. Nessuno deve essere escluso e tutti possono e devono portare il proprio punto di vista, il proprio bagaglio valoriale e di competenza.
Il lavoro di ‘tessitura’ di questi mesi non è stato semplice e c’è voluta molta pazienza ma quello che conta è l’obiettivo che il PD ed il Presidente Gandolfi si erano posti fin dal primo giorno: un governo di responsabilità ed unità provinciale con tutte le forze politiche e civiche della bergamasca.
Un sincero grazie all’impegno del Presidente e dei consiglieri provinciali che hanno anteposto responsabilità e collaborazione costruttiva a qualunque altra logica politica.
Bergamo e la sua Provincia meritano un grande sforzo unitario per affrontare al meglio un momento complicato ma anche ricco di opportunità come quello del rilancio del “post pandemia”.
La lista dei “Democratici e Civici” all’interno della quale trova rappresentanza il centrosinistra lavorerà su deleghe fondamentali per il futuro della bergamasca e per le nuove generazioni: Viabilità (affidata a Mauro Bonomelli), Pianificazione Urbanistica e Politiche per la Pianura (affidate a Chiara Drago), Cultura, Pari Opportunità, Fragilità e Politiche Sociali (affidate a Romina Russo), Politiche Giovanili, Sport e Tempo Libero (affidate a Giorgia Gandossi). Paolo Alessio sarà il capogruppo dei “Democratici e Civici” in Consiglio Provinciale mentre Roberto Amaddeo entrerà nello staff del Presidente e coadiuverà Gandolfi sulle materie relative il lavoro, la formazione professionale ed il turismo.
L’auspicio è che questo nuovo corso possa continuare all’insegna dell’unità così come è iniziato. Non mancheranno certo le occasioni di confronto tra le diverse sensibilità politiche, ma se l’interesse del territorio continuerà ad essere la priorità sono certo che affronteremo le sfide future con la stessa responsabilità che ci ha portato a raggiungere questo importante traguardo che apre una nuova fase per la Provincia di Bergamo.
Davide Casati Segretario Provinciale PD Bergamo
Tags:
Partito Democratico Bergamo
035 2488180
segreteria@pdbergamo.it