Provincia, al via i lavori della nuova amministrazione
I lavori della nuova Amministrazione Provinciale si sono inaugurati ieri nel migliore dei modi: il patto istituzionale proposto all’unanimità dal PD, dagli amministratori “Democratici e Civici” e dal neo Presidente Pasquale Gandolfi nell’ottobre scorso e rivolto a tutte le forze politiche e civiche del Consiglio Provinciale si è realizzato.
E’ fondamentale che tutti possano dare il loro contributo al territorio bergamasco perché i due anni che ci aspettano sono davvero decisivi per disegnare il futuro della nostra provincia. Nessuno deve essere escluso e tutti possono e devono portare il proprio punto di vista, il proprio bagaglio valoriale e di competenza.
Il lavoro di ‘tessitura’ di questi mesi non è stato semplice e c’è voluta molta pazienza ma quello che conta è l’obiettivo che il PD ed il Presidente Gandolfi si erano posti fin dal primo giorno: un governo di responsabilità ed unità provinciale con tutte le forze politiche e civiche della bergamasca.
Un sincero grazie all’impegno del Presidente e dei consiglieri provinciali che hanno anteposto responsabilità e collaborazione costruttiva a qualunque altra logica politica.