Chiamaci

035 248180

Dal lunedì al venerdì

9:00-13:00
14:00-18:00

Iscriviti

Newsletter

News

Al voto gli 80 circoli PD per eleggere i nuovi organismi dirigenti

Nella giornata di oggi gli iscritti degli 80 circoli del Partito Democratico in provincia di Bergamo sono stati chiamati alle urne per votare i nuovi organismi dirigenti a livello locale, provinciale e regionale. L’affluenza è stata del 61 % degli iscritti, pari a circa 1300 votanti.


“Si tratta di un momento importante di partecipazione e democrazia interna – dichiara il segretario provinciale uscente Davide Casati – ; con questo passaggio si apre una nuova stagione, con una nuova classe dirigente, che dovrà affrontare importanti sfide in vista delle elezioni europee, provinciali e amministrative del 2024 e soprattutto dovrà mettere al centro del dibattito politico e sociale i temi della sanità,  del lavoro, della casa e della transizione ecologica”.


“Da parte mia – conclude Casati –  ringrazio tutta la comunità democratica che ho avuto l’onore di rappresentare per questi 5 anni di mandato, un periodo importante e indimenticabile, per i tanti risultati raggiunti e le relazioni umane costruite. Congratulazioni e in bocca al lupo al nuovo segretario Gabriele Giudici e a tutti i nuovi segretari di circolo eletti”.


“Oggi abbiamo registrato una buona partecipazione al voto – rileva Gabriele Giudici, nuovo segretario provinciale eletto – , in linea con quella del Congresso nazionale. All’interno del partito c’è entusiasmo e unità, e questo è un ottimo inizio. Siamo pronti ad affrontare le prossime sfide, soprattutto territoriali, che ci attendono. Ringrazio Enrico Premoli, presidente della Commissione congressuale, per l’importante lavoro di coordinamento e organizzazione del Congresso e il mio predecessore Davide Casati per questi 5 anni di lavoro”.


Il PD ha dimostrato ancora una volta di saper condividere e fare sintesi relativamente alle scelte più importanti – dichiara Alessandro De Bernardis, eletto segretario cittadino del PD -; grazie a tutti per l’impegno profuso in questo percorso e grazie a Roberto Mazzetti che in questi anni ha portato avanti il partito in città. Questo è un primo importante passaggio in vista dei prossimi mesi, che si annunciano avvincenti ed entusiasmanti”.


Il prossimo appuntamento è in agenda per domenica 8 ottobre a partire dalle ore 9.30 alla Casa del Giovane a Bergamo per l’Assemblea provinciale durante la quale verrà proclamato il nuovo segretario e saranno eletti i nuovi organismi dirigenti (direzione, collegio dei garanti e comitato di tesoreria): verrà inoltre presentato il nuovo esecutivo provinciale.
Tags:
Partito Democratico Bergamo
035 2488180
segreteria@pdbergamo.it