Il Partito Democratico Bergamasco invita iscritte, iscritti, simpatizzanti ed elettrici ed elettori a partecipare alla seconda edizione della Conferenza Programmatica, un momento centrale di analisi, confronto ed elaborazione collettiva sul presente e sul futuro del nostro partito e delle comunità bergamasche.
In un anno caratterizzato da una presenza territoriale sempre più forte e diffusa, abbiamo realizzato il tour dei territori, fondato due nuovi circoli, aperto una nuova sede e organizzato quaranta assemblee locali: tappe fondamentali che ci hanno permesso di ascoltare, comprendere e costruire insieme.
Ripartiamo da qui: da una comunità attiva e radicata, attenta ai bisogni reali e capace di elaborare una visione condivisa.
Guardiamo ai prossimi anni con un obiettivo chiaro: rafforzare il nostro radicamento, innovare la rete degli amministratori e promuovere una politica concreta e inclusiva, in grado di contrastare povertà e marginalità, valorizzare il senso di comunità e generare nuove opportunità.
Le sfide che ci attendono sono decisive: elezioni provinciali, regionali, nazionali e locali, la riforma organizzativa della nostra rete, il rafforzamento delle sinergie tra enti locali, associazioni di categoria, sindacati e Terzo settore.
A queste sfide intendiamo rispondere con una politica più vicina, partecipata e solidale, trasformando idee e proposte in azioni sostenibili per il benessere di tutti.
13:30 – 18:30
Auditorium Gramsci – Via A. Furietti 21, Bergamo
13:30 – Accrediti
Accoglienza e consegna materiali
14:00 – Apertura della Conferenza e interventi introduttivi
15:00 – Il radicamento territoriale e la riforma organizzativa
Introduce: Marco Redolfi – Responsabile Organizzazione Provinciale
16:00 – Obiettivo Comuni: rete fra amministratori e prospettive per la Bergamasca
Introduce: Daniele Pinotti – Responsabile Enti Locali Provinciale
17:00 – Prospettive per la coesione sociale
Introduce: Fabio Defendi – Delegato Immigrazione e marginalità
18:00 – Chiusura dei lavori
19:00 – Cena di fine anno
Presso Ristorante Farina & Co.