Dal 26 al 28 giugno torna a Verdello la tradizionale Festa de l’Unità, presso l’Area Feste di via Don Andreoletti. Tre serate all’insegna della convivialità, del confronto, della buona musica e della partecipazione, in un’atmosfera accogliente e aperta a tutti.
Un’occasione per stare insieme, discutere dei temi di attualità, ascoltare musica dal vivo e sostenere i valori della democrazia e della comunità.
📍 Area Feste – Via Don Andreoletti, Verdello
🅿️ Parcheggio disponibile nelle vicinanze della struttura
🎟️ Ingresso libero
A partire dalle ore 19.00 saranno attivi bar, cucina e griglia. I visitatori potranno gustare i piatti della tradizione bergamasca, specialità alla griglia, proposte di pesce, dolci artigianali e una selezione di birre e vini. Non mancheranno anche opzioni vegetariane.
Ore 20.45 – Dibattito “Lombardia 2028”
Incontro con Emilio Del Bono, consigliere regionale e coordinatore del laboratorio Lombardia 2028, intervistato da Davide Agazzi, direttore di Bergamonews. Un momento di confronto sul futuro della Lombardia e sulle prospettive di cambiamento della regione.
Saranno presenti inoltre i consiglieri regionali Davide Casati e Jacopo Scandella, il segretario provinciale del Partito Democratico Gabriele Giudici e Giacomo Pessina, segretario generale dello SPI CGIL Bergamo, che presenterà la raccolta firme sulla sanità lombarda.
Ore 22.00 – Musica dal vivo con Federica, cantautrice, cover anni 70, 80, 90
Cantautrice pop-rock, proporrà un repertorio che spazia dai grandi successi degli anni Settanta fino alle hit più recenti.
DJ Set con DJ Ighy
Una serata dedicata al divertimento e alla musica da ballare, tra revival anni ’70 e ’80, dance anni ’90 e grandi successi dei primi anni 2000.
Backfire Rock Tribute Band