Chiamaci

035 248180

Dal lunedì al venerdì

9:00-13:00
14:30-18:30

Iscriviti

Newsletter

News

Awesome Image

Politiche per i lavori con Tommaso Nannicini

12/02/2020  

Dettaglio evento





Parliamo di Lavoro, Formazione e Sviluppo con il Senatore Tommaso Nannicini e la deputata Elena Carnevali.

Aumentare la produttività, le retribuzioni e la partecipazione al lavoro, innalzare e aggiornare le competenze, ridurre le inefficienze dei mercati del lavoro, gestire attivamente le transizioni potenziando gli strumenti di tutela nei lavori e nelle fasi della vita. Chi si occupa di politiche del lavoro fa i conti con un ventaglio di problematiche di complessità e interrelazione straordinaria. Tanto più in Italia dove le stratificazioni di legislazione e competenze non aiutano.

Tommaso Nannicini, Senatore del Partito Democratico, è certamente tra i protagonisti più impegnati in questo campo. Sarà ospite a Bergamo il prossimo 21 febbraio, offrendo a iscritti e cittadini una occasione di confronto e approfondimento su un tema decisivo per il futuro delle persone, lo sviluppo dell’Italia, l’azione del Governo.

Con lui interverranno l’Onorevole Elena Carnevali, che affronterà, in particolare, i temi delle politiche per i giovani, le donne, e per l’inclusione.

Porteranno il punto di vista delle imprese e dei lavoratori: Agostino Piccinali, di Confindustria Bergamo, e Gianni Peracchi, Segretario Generale della CGIL di Bergamo.

Loredana Poli, Assessore all’Istruzione del Comune di Bergamo, contribuirà con una riflessione che parte dal lavoro che sta svolgendo sullo sviluppo del servizio Informagiovani

L’iniziativa è promossa in collaborazione con il Tavolo Lavoro del Partito Democratico di Bergamo, autore di un Manifesto per il lavoro, che affronta i temi di questo incontro ed in particolare il diritto e disponibilità della formazione continua, la presenza di servizi qualificati di orientamento e supporto all’incontro tra domanda e offerta.

 

 
Tags:
Partito Democratico Bergamo
035 2488180
segreteria@pdbergamo.it