Chiamaci

035 248180

Dal lunedì al venerdì

9:30-13:00
14:30-18:30

Iscriviti

Newsletter

News

Awesome Image

Le città resilienti

31/10/2019  

Dettaglio evento





Cambiamenti climatici e impatti su scala locale: strategie e nuove opportunità per i territori


Il Partito Democratico Provinciale in collaborazione con il Circolo 1 di Bergamo organizza un seminario rivolto in special modo alla attenzione degli amministratori pubblici e dei tecnici comunali competenti e in particolare:ai Sindaci e agli Assessori ai Lavori Pubblici all’Urbanistica e all’Ambiente e ai responsabili degli uffici tecnici comunali.La resilienza è un concetto relativamente nuovo e strategico per le città del futuro e rappresenta una delle strade da percorrere per centrare l’obiettivo dello sviluppo sostenibile.

I cambiamenti climatici mettono oggi a dura prova le città provocando non solo danni materiali ma anche conseguenze negative al benessere e alla salute delle persone.Saranno presenti due esperti, ing. Giancarlo Gusmaroli e ing. Alessandro De Carli, che ci illustreranno come si governano a questo scopo gli strumenti di progettazione e come anche I progetti europei possono essere di guida ed aiuto mentre il nostro ing. Claudio Merati ci illustrerà come si possono mitigare i grandi eventi metereologici in ambito urbano.

Coordinerà l’incontro la prof. Leyla Ciagà del Politecnico di Milano e chiuderà l’evento Matilde Adele Tura responsabile Politiche ambientali e sanità PD del Partito Democratico.

Gli amministratori locali potranno presentare brevemente le buone pratiche realizzate o in programma.

Il seminario sarà comunque aperto alla partecipazione di ogni persona interessata all’argomento.

Qui il programma completo del seminario
Tags:
Partito Democratico Bergamo
035 2488180
segreteria@pdbergamo.it