Chiamaci

035 248180

Dal lunedì al venerdì

9:00-13:00
14:00-18:00

Iscriviti

Newsletter

News

Awesome Image

Presidio per la Pace



Dettaglio eventi






Il Partito Democratico bergamasco aderisce e sarà presente in Piazza Matteotti a Bergamo, giovedì 2 novembre alle ore 18:00, al presidio per la pace indetto dalla Rete della Pace di Bergamo.

Oggi più che mai, noi democratici, noi europeisti, dobbiamo ricordarci ogni giorno che la nostra assoluta priorità è quella della pace: valore che passa dalla messa al centro della diplomazia, che significa dialogo, confronto e reciproco intendimento, nel comune obbiettivo di evitare massacri, dolore e sofferenza.

“L’Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali” recita la nostra Costituzione. Sempre la stessa definisce l’Italia, all’articolo 1, come una Repubblica, e quindi come insieme dei cittadini e delle formazioni ed organizzazioni civili e sociali.

Ecco quindi che la nostra speranza è che da tutta la società emerga una volontà chiara di mobilitazione contro l’aumento delle spirali di violenza e contro l’aumento dei venti di guerra in tutto il globo. Questo parte dalle relazioni fra gli Stati, ma parte prima ancora dalla nostra capacità singola di vedere nell’altro prima i punti che ci accomunano di quelli che ci dividono.
Tags:
Partito Democratico Bergamo
035 2488180
segreteria@pdbergamo.it