Chiamaci

035 248180

Dal lunedì al venerdì

9:00-13:00
14:00-18:00

Iscriviti

Newsletter

News

Awesome Image

Le Farmacie e il Volontariato in aiuto alla Persona



Dettaglio eventi



  • Data:





Sabato 30 gennaio si svolgerà il terzo evento Webinar, promosso dal PD cittadino, in collaborazione con il Tavolo Cultura , seguendo il fil rouge: la Scienza e il Welfare per e con la Politica e la Società, sia nel far fronte alla pandemia Covid-19, che nel pianificare un miglior Servizio Sanitario, al passo con i tempi e che sia veramente al “Servizio” della Persona.

Temi affrontati saranno il ruolo Sanitario, ma anche Sociale, delle Farmacie, coadiuvate in questo dal Volontariato, del quale la generosa terra bergamasca è per tradizione particolarmente ricca.

La salute pubblica è una disciplina nelle quali l’intervento politico è un fattore estremamente discriminante perché non basta sapere fare, ma bisogna anche “poter fare”.

A tal proposito entrano in campo le politiche sanitarie, con il compito specifico di permettere di convertire i saperi scientifici in azioni concrete di prevenzione, di curadella Salute.

Non dobbiamo sprecare gli insegnamenti di questa tragedia, ma abbiamo l’obbligo morale di trarre dalla pandemia gli insegnamenti che ci ha dato: riportare al centro dell’attenzione di tutti, dalla politica alla società civile, la tutela solidale della Salute, che non è una spesa, ma un investimento nel nostro futuro e in quello dei nostri figli.

Il fine dell’evento sono la chiarezza dell’informazione rivolta a tutti i cittadini che vogliono conoscere e capire gli strumenti messi in campo per la sicurezza sanitaria, propria e della collettività.

A tale scopo è previsto anche un ampio spazio per interventi dei cittadini e per domande ai relatori.

Questo incontro sarà anche un’opportunità per esprimere tutta la gratitudine del PD verso le donne e gli uomini che hanno permesso di resistere meglio alla pandemia: farmacisti e volontari, che sul territorio non hanno mai smesso di curare, assistere e confortare, soprattutto le persone più fragili.

Per partecipare: collegamento Zoom https://us02web.zoom.us/j/89586869396?pwd=eWUxanFvWlhSeTJHM2hubmtiWnl1dz09
Meeting ID: 895 8686 9396
Passcode: 140491

Per seguire l’evento: diretta Facebook @pdcittadibergamo

per informazioni telefonare al numero 035 248180 – email: segreteria@pdbergamo.it
Tags:
Partito Democratico Bergamo
035 2488180
segreteria@pdbergamo.it