Contare in Europa
Con Freedem incontriamo i candidati alle elezioni europee.
Enrico Morando
Presidente di Libertà Eguale. Viceministro dell’Economia nei governi Renzi e Gentiloni. Senatore dal 1994 al 2013, è stato leader della componente Liberal dei Ds, estensore del programma elettorale del Pd nel 2008 e coordinatore del Governo ombra. Ha scritto con Giorgio Tonini “L’Italia dei democratici”, edito da Marsilio (2013)
Irene Tinagli
Economista, ha condotto numerosi studi e ricerche su innovazione, creatività, valorizzazione del capitale umano e sviluppo regionale e urbano. Consulente per governi regionali e nazionali in Europa, per le Nazioni Unite e la Commissione Europea, è stata advisor del Ministro per i Beni Culturali, del Ministro dell’Istruzione e del Ministro della Giustizia. Deputata dal 2013 al 2018
Caterina Avanza
Si definisce europea di origine italiana. Collaboratrice del presidente francese Emmanuel Macron, incaricata della coordinamento della campagna europea per il partito En Marche, la bresciana specializzata in Scienze Politiche alla Sorbona si è dimessa per accettare la candidatura nelle liste europee del PD, una delle 39 donne in lizza su 76 candidati.
Un’opportunità di conoscere i candidati e dialogare con loro..!!
Ti aspettiamo.