Chiamaci

035 248180

Dal lunedì al venerdì

9:00-13:00
14:00-18:00

Iscriviti

Newsletter

News

Awesome Image

25 Aprile, un fiore in onore di chi è caduto per la Libertà

23/04/2021  

Dettaglio eventi

  • Data:

Anche quest’anno la pandemia ancora in corso non ci permette di animare le piazze per il 25 aprile. Rinunciare a festeggiare, tutti insieme, una ricorrenza così importante non è cosa da poco, ma si tratta di un sacrificio necessario per evitare di compromettere una situazione generale delicata dal punto di vista epidemiologico,.
Come Partito Democratico di Bergamo aderiremo all’iniziativa promossa dall’Anpi nazionale Strade di Liberazione, che ha chiesto di deporre un fiore sotto lapidi, cippi e targhe in memoria dei partigiani e degli antifascisti caduti per la libertà, per la democrazia, per la giustizia. E di farlo proprio il 25 aprile alle ore 16.00. Noi ci siamo. Il Pd, i suoi circoli e i suoi iscritti ci sono.
Alle 16 saremo lì, sotto ogni lapide, cippo o targa della memoria, a deporre un fiore. A cantare, tutti insieme, “Bella ciao”. In ricordo e in onore di chi è caduto; in ricordo della lotta per la democrazia. Per ora i circoli ci hanno segnalato i seguenti ritrovi alle ore 16:
– alla Torre di Piazza Vittorio Veneto in centro, dove c’è la targa in memoria delle partigiane
– in via Pignolo alla targa in memoria di Ferruccio Dell’Orto
– in via Kolbe
Tags:
Partito Democratico Bergamo
035 2488180
segreteria@pdbergamo.it