Torna l’appuntamento con la Festa de L’Unità di Treviglio con musica, dibattiti e buona cucina dal 24 al 28 luglio presso Treviglio Fiera! Tutte le sere apertura bar alle ore 18, apertura cucina dalle ore 19. Scarica qui il programma completo. Scarica qui il menù.
Giovedì 25 luglio parleremo di “Transizione ecologica: politiche per uno sviluppo sostenibile” con Chiara Braga capogruppo PD alla Camera dei Deputati, Emilio Del Bono Vicepresidente Consiglio Regionale della Lombardia, Davide Casati Consigliere regionale, Matilde Tura capogruppo PD in consiglio comunale a Treviglio ed Erik Molteni, coordinatore segreteria provinciale PD.
Appuntamento con la pastasciutta antifascista presso la Festa de L’Unità di Treviglio il 26 luglio dalle ore 19! con la presenza della Presidente dell’Istituto Cervi Albertina Soliani. Ricorderemo in questo modo la Pastasciutta offerta dalla famiglia Cervi il 25 luglio 1943 dopo la deposizione di Mussolini da parte del Gran Consiglio del Fascismo.
La neoletta eurodeputata del Partito Democratico, Cecilia Strada, ritorna nella bergamasca per parlarci di diritti da una nuova prospettiva Europea dalle ore 18 alle ore 19 presso la Festa de L’Unità di Treviglio, insieme al vicesegretario regionale PD Matteo Rossi parleremo de “L’Europa dei Diritti”. A seguire musica con i Cugini per Caso.
L’orchestra Rita e Guerino ritorna alla festa di Treviglio per infuocare il pubblico con la loro energia ed il loro rinomato repertorio. Dalle ore 18 aperitivo con i giovani e in seguito estrazione lotteria.