20 Aprile 2019      pdlombardia.it      partitodemocratico.it     Newsletter: iscriviti  
 
 
Articoli
Proposte programmatiche · Citta` · pubblicato il 29 Marzo 2019

SVASTICHE SULLA FACCIATA DELLA SEDE PD, CASATI: "GESTO VIGLIACCO, SE PENSANO DI INTIMIDIRCI SI SBAGLIANO DI GROSSO"

 
Questa notte sconosciuti hanno imbrattato con svastiche la facciata della Federazione Provinciale del PD di Bergamo. La targa del partito è stata inoltre completamente coperta con spray nero.
"Se pensano che questi gesti vigliacchi possano in qualche modo intimidirci si sbagliano di grosso - dice Davide Casati, segretario provinciale del PD-. L`unico rammarico, oltre a quello che ora la facciata del condominio andrà ripulita, è che ci sia ancora gente che non si vergogna a diffondere il simbolo dell`odio e dell`orrore che fu il nazismo. I rigurgiti nazifascisti a cui stiamo assistendo di questi tempi non vanno sottovaluti e non dobbiamo abbassare la guardia. Quello di questa notte è stato un gesto grave e intimidatorio, e che perseguiremo attraverso i canali idonei".

«Quello di questa notte è solo l’ennesimo di reiterati atti di teppismo a sfondo nazifascista alla nostra sede che non possono passare come semplici provocazioni nei confronti del Partito Democratico - dichiarano l’onorevole Elena Carnevali e il Senatore Antonio Misiani, parlamentari bergamaschi del Partito Democratico - Non è la prima volta che la nostra Federazione provinciale è bersaglio di gesti vandalici da parte dell’estrema destra. Noi non ci facciamo intimidire ma nemmeno vogliamo sottovalutare la gravità di attacchi come questo. Vanno individuati i responsabili e puniti. Adesso auspichiamo solidarietà da tutte le forze politiche per l’ennesimo attacco alla nostra sede con richiamo alla simbologia nazifascista che va duramente condannato»





 

 

Leggi gli articoli
per categoria

Proposte programmatiche

Agricoltura

Ambiente

Cultura

Diritti

Donne

Economia

Enti locali

Europa e mondo

Famiglia e politiche sociali

Formazione politica

Giustizia

Immigrazione

Informazione

Infrastrutture e trasporti

Lavoro

Riforme e PA

Salute

Scuola

Sicurezza

Terzo Settore

Universita' e ricerca

Posizioni PD

via S. Lazzaro 41, Bergamo | tel. 035.248180 | segreteria@pdbergamo.it  |  Privacy Policy  |  Cookie Policy  |  credit