17 Agosto 2018      pdlombardia.it      partitodemocratico.it     Newsletter: iscriviti / cancellati  
 
 
Articoli
Ambiente · pubblicato il 01 Febbraio 2012

Piano cave - BARBONI E MARTINA (PD): “SUBITO UN`AUDIZIONE CON ASSESSORE REGIONALE, PROVINCIA, CAVATORI, COSTRUTTORI E LEGAMBIENTE”

 
“La situazione relativa al Piano cave della Provincia di Bergamo appare sempre più confusa e precaria – scrivono –. Si susseguono ricorsi al Tar e al Consiglio di Stato per fare valere o per fare rispettare possibili diritti acquisiti. Amministrazioni comunali e operatori del settore sono in balia degli eventi giudiziari che non consentono alcuna seria programmazione estrattiva e di bilancio”.
 
Cosa chiedono Barboni e Martina assieme ai colleghi? “Crediamo sia necessaria una valutazione sullo stato attuale dell`attuazione del Piano cave orobico e a tal fine chiediamo di convocare al più presto un`audizione in Commissione Ambiente, invitando alla partecipazione l`assessore Raimondi, il presidente della Provincia di Bergamo, le associazioni di settore (cavatori e costruttori) e Legambiente”.
 
“Non si possono tenere sulla corda le aziende, gli enti locali e chiunque abbia a che fare con la cave perché da un giorno all`altro una sentenza di tribunale potrebbe ribaltare completamente il senso di questo piano”, concludono Barboni e Martina.
 
Milano, 1 febbraio 2012


COMUNICATO STAMPA - Il Piano cave della provincia di Bergamo rischia ogni giorno di più di diventare carta straccia, ma intanto mette in moto tutta una serie di attività e aziende che, a loro volta, corrono il pericolo di vedere inficiato il proprio lavoro. Nella sostanza, è questo il senso della richiesta di audizione inviata oggi, mercoledì 1 febbraio 2012, al presidente della VI Commissione consiliare Ambiente dai consiglieri regionali di minoranza, tra cui i consiglieri del Pd bergamaschi Mario Barboni e Maurizio Martina.

 

 

Leggi gli articoli
per categoria

Proposte programmatiche

Agricoltura

Ambiente

Cultura

Diritti

Donne

Economia

Enti locali

Europa e mondo

Famiglia e politiche sociali

Formazione politica

Giustizia

Immigrazione

Informazione

Infrastrutture e trasporti

Lavoro

Riforme e PA

Salute

Scuola

Sicurezza

Terzo Settore

Universita' e ricerca

Posizioni PD

via S. Lazzaro 41, Bergamo | tel. 035.248180 | segreteria@pdbergamo.it  |  Privacy Policy  |  Cookie Policy  |  credit