17 Agosto 2018      pdlombardia.it      partitodemocratico.it     Newsletter: iscriviti / cancellati  
 
 
Articoli
Economia · pubblicato il 19 Aprile 2012

il 25 aprile. Il nostro giorno.



manifestazione 25 aprile Qui, sulle nostre montagne, nelle nostre valli, nelle piane pedemontane, in tutto il Settentrione e in tutto il Paese tra il 1943 e il 1945 migliaia di uomini e donne hanno scelto la libertà e la giustizia quando esse sembravano ormai definitivamente affondate,. Spesso hanno pagato il coraggio delle proprie scelte con la vita. Il loro sacrificio non è stato vano e il 25 aprile 1945 sono risuonate le voci della libertà riconquistata.

Il 25 aprile è la festa di questi uomini e di queste donne. La festa dei partigiani e delle partigiane. La festa degli italiani e dell`Italia libera, unita, democratica e giusta.

Il 25 aprile 2012 è la festa di tutti quelli che credono in questi valori e che, proprio quando le acque in cui l`Italia naviga sembrano le più torbide, proprio quando la tentazione del ripiegamento individuale si fa più forte, scelgono di essere pienamente cittadini e si assumono sulle spalle l`impegno di liberare l`Italia  da ciò che la incatena e di costruire un Paese migliore.

Il 25 aprile 2012 è il nostro giorno.

Ricordiamolo nei nostri comuni e troviamoci tutti a Bergamo per il 67° anniversario della Liberazione. Il corteo parte alle 10 da Piazzale Marconi (stazione FS) per terminare in Piazza Vittorio Veneto dove alle 10.45 interverranno i democratici Carlo Salvioni, Presidente del Comitato Bergamasco Antifascista, e Silvia Gadda in rappresentanza dell`ANPI, insieme allo studente Giovanni Pelliccioli.
Il pomeriggio i Giovani Democratici con l`ANPI e la Federazione degli Studenti saranno al corteo nazionale a Milano. Per chi volesse unirsi la partenza in pullman è alle 13 dal Piazzale della Malpensata, info Valeria Mazzola 348-4048697  e valermaz@hotmail.it.

 

 

Leggi gli articoli
per categoria

Proposte programmatiche

Agricoltura

Ambiente

Cultura

Diritti

Donne

Economia

Enti locali

Europa e mondo

Famiglia e politiche sociali

Formazione politica

Giustizia

Immigrazione

Informazione

Infrastrutture e trasporti

Lavoro

Riforme e PA

Salute

Scuola

Sicurezza

Terzo Settore

Universita' e ricerca

Posizioni PD

via S. Lazzaro 41, Bergamo | tel. 035.248180 | segreteria@pdbergamo.it  |  Privacy Policy  |  Cookie Policy  |  credit