19 Agosto 2018      pdlombardia.it      partitodemocratico.it     Newsletter: iscriviti / cancellati  
 
 
Articoli
Famiglia e politiche sociali · pubblicato il 27 Maggio 2009

Gleno, Martina: "Caro Formigoni la Casa di Riposo l`hanno salvata i bergamaschi"


Affermare come ha fatto ieri Formigoni che la Casa di Riposo di via Gleno “non la sta rinnovando il Comune ma solo i fondi della Regione” è un errore nel merito oltre che una caduta di stile nei confronti dei bergamaschi che hanno lavorato sodo in questi anni per il risanamento della struttura.

Solo a loro dovrebbe andare il plauso di tutti per l`opera compiuta: al Presidente e al Consiglio d`Amministrazione, che hanno gestito questa difficile fase con successo, e ai lavoratori che hanno fatto la loro parte con generosità così come i famigliari.

Ma sulla rinascita della nostra Casa di Riposo, che fino a pochi anni fa versava in condizioni finanziarie disastrose, ci si aspetterebbe un plauso bipartisan anche per questa Amministrazione comunale che al di là degli schieramenti ha avuto il merito di aver creato le condizioni per questo rilancio. Senza dimenticare che alcune delle forze politiche che ieri affiancavano Formigoni al comizio (An e Lega) si sono astenute quando si è trattato di sostenere il progetto di rilancio dell`istituto.

Francamente è davvero spiacevole vedere strattonata a fini propagandistici una storia di impegno e passione che ha come protagonista innanzitutto Bergamo e non certo altri.

Maurizio Martina
Segretario PD Lombardia

Milano, 27 maggio 2009

In campagna elettorale, si sa, la tentazione di ridurre tutto in slogan è molto forte. Ma si spera sempre che i rappresentanti istituzionali si mantengano in qualche modo equilibrati. Stando alle cronache non è accaduto di certo ieri al Presidente Formigoni che nel suo comizio cittadino si è lasciato andare a considerazione molto distanti dalla realtà.

 

 

Leggi gli articoli
per categoria

Proposte programmatiche

Agricoltura

Ambiente

Cultura

Diritti

Donne

Economia

Enti locali

Europa e mondo

Famiglia e politiche sociali

Formazione politica

Giustizia

Immigrazione

Informazione

Infrastrutture e trasporti

Lavoro

Riforme e PA

Salute

Scuola

Sicurezza

Terzo Settore

Universita' e ricerca

Posizioni PD

via S. Lazzaro 41, Bergamo | tel. 035.248180 | segreteria@pdbergamo.it  |  Privacy Policy  |  Cookie Policy  |  credit