18 Marzo 2019      pdlombardia.it      partitodemocratico.it     Newsletter: iscriviti  
 
 
Articoli
Proposte programmatiche · Italia · pubblicato il 20 Febbraio 2019

GIOVANI, ENERGIE PER IL FUTURO

Il 40% dei giovani italiani dai 20 ai 34 anni è lontano dalla politica. Questo il dato che emerge da uno studio in corso di pubblicazione nell’edizione 2018 del Rapporto giovani dell’Istituto Toniolo.

In Bergamasca, i Giovani Democratici sono un gruppo dinamico e molto attivo sia a livello locale che su temi di interesse nazionale. "Sono loro il futuro del PD - dice il segretario provinciale Davide Casati, che li ha incontrati lo scorso 13 febbraio - e con la nuova segreteria provinciale la collaborazione con loro sarà sempre piu` stretta, perchè è attraverso di loro che passa la rigenerazione del nostro partito".

"La sfida di oggi - prosegue Casati - è tornare ad appassionare i giovani alla politica, vincendo la sfiducia e l`indifferenza verso le istituzioni rappresentative. Per farlo, occorre mettere in campo iniziative di accesso libero, per avvicinarli alla vita dei partiti e renderli consapevoli dell`importanza del loro contributo. Un contributo necessario - conclude Casati - perchè sono loro i cittadini di domani. Un domani che gli appartiene e per il quale devono sentire la voglia di impegnarsi e mettersi in gioco".





 

 

Leggi gli articoli
per categoria

Proposte programmatiche

Agricoltura

Ambiente

Cultura

Diritti

Donne

Economia

Enti locali

Europa e mondo

Famiglia e politiche sociali

Formazione politica

Giustizia

Immigrazione

Informazione

Infrastrutture e trasporti

Lavoro

Riforme e PA

Salute

Scuola

Sicurezza

Terzo Settore

Universita' e ricerca

Posizioni PD

via S. Lazzaro 41, Bergamo | tel. 035.248180 | segreteria@pdbergamo.it  |  Privacy Policy  |  Cookie Policy  |  credit