17 Agosto 2018      pdlombardia.it      partitodemocratico.it     Newsletter: iscriviti / cancellati  
 
 
Articoli
Scuola · pubblicato il 07 Maggio 2010

Democrazia e resistenza: due appuntamenti a Bergamo e Ponteranica



Due appuntamenti questa settimana per approfondire e discutere la storia della Resistenza che ha portato alla liberazione dell`Italia dalla dittatura fascista e dall`occupazione tedesca sulla base di quei valori di giustizia, libertà, uguaglianza, democrazia che sono alla radice della nascita del Partito Democratico stesso.
  • Venerdì 7 maggio 2010 ore 20.45 a Bergamo, presso la sede dell`ISREC in via Torquato Tasso 4: PARTIGIANI, dalla parte della Libertà. Nel contesto della grande adunata nazionale degli alpini, una serata con Angelo BENDOTTI, fondatore ISREC di Bergamo, per far girare le rotelle sulla figura del partigiano e sul ruolo e i caratteri della Resistenza. Organizzano i Giovani Democratici in collaborazione con l`Istituto bergamasco per la Storia della Resistenza e dell`Età Contemporanea.
  • Martedì 11 maggio ore 20.30 a Ponteranica, presso la sala Itineris Ramera (via Ramera, 96), proiezione del film L`UOMO CHE VERRÀ di Giorgio Diritti, incentrato sulla strage di civili italiani a Marzabotto da parte dei tedeschi e Gran Premio della Giuria e Premio del Pubblico come miglior film al Festival di Roma del 2009. Prima del film proiezione di un`intervista esclusiva al regista realizzata dal circolo PD di Ponteranica. Ingresso 4 euro. Organizza Ponteranica Democratica.

 

 

Leggi gli articoli
per categoria

Proposte programmatiche

Agricoltura

Ambiente

Cultura

Diritti

Donne

Economia

Enti locali

Europa e mondo

Famiglia e politiche sociali

Formazione politica

Giustizia

Immigrazione

Informazione

Infrastrutture e trasporti

Lavoro

Riforme e PA

Salute

Scuola

Sicurezza

Terzo Settore

Universita' e ricerca

Posizioni PD

via S. Lazzaro 41, Bergamo | tel. 035.248180 | segreteria@pdbergamo.it  |  Privacy Policy  |  Cookie Policy  |  credit