17 Agosto 2018      pdlombardia.it      partitodemocratico.it     Newsletter: iscriviti / cancellati

Posizioni PD · Bassa · pubblicato il 11 Marzo 2014

Comunicato PD Treviglio - Commissariato di Treviglio

Il commissariato di Treviglio è l`unico sulla direttrice Brescia-Milano e copre un territorio di 38 comuni, per un totale di circa 200.000 abitanti.Il taglio previsto dal Ministero degli Interni creerebbe un serio problema di sicurezza, in un territorio già di per sé interessato da tanti e da gravi episodi di criminalità. L`arrivo poi delle grandi infrastrutture, Bre.Be.Mi in primis, non farebbe altro che accrescere tale rischio.Più che il taglio, sarebbe auspicabile un potenziamento del commissariato. Il suo taglio poi comporterebbe anche la perdita della Pol.Fer. e degli uffici amministrativi.A Treviglio abbiamo avviato la raccolta firme attraverso i gazebo condivisi da PD e Forza Italia, senza simboli politici esposti. Hanno aderito anche le associazioni e le attività commerciali. Sull`argomento è intervenuto anche il Ministro Maurizio Martina, che ha contattato il Sottosegretario agli interni Bubbico che segue la vicenda.L`obiettivo ambizioso è di superare ampiamente le 10.000 firme, vista l`ampiezza del territorio interessato. Parallelamente sono state organizzate diverse manifestazioni: questa sera alle ore 20.30 in piazza Manara ci sarà un sit in per sensibilizzare le istituzioni al problema.Mentre per sabato 22 marzo alle ore 10 è stato organizzato un consiglio comunale aperto, a cui parteciperanno i riferimenti istituzionali di tutti i partiti. Sarà una battaglia lunga, per questo è importante l`apporto di tutti.
Grazie e a presto...
Erik