13 Dicembre 2018      pdlombardia.it      partitodemocratico.it     Newsletter: iscriviti / cancellati

Proposte programmatiche · pubblicato il 24 Maggio 2012

Comunicato - Partiti: Misiani (Pd), grande passo verso sobrieta` e trasparenza

Dopo anni e anni di denunce, di chiacchiere e di demagogia, finalmente si cambia. E` un messaggio forte e chiaro e un grande passo in avanti verso la politica sobria e trasparente che gli italiani chiedono a gran voce``, conclude Misiani.

Roma, 24 mag - ``In questi anni i populisti e i disonesti hanno prodotto danni enormi. Per ricostruire il legame di fiducia tra i cittadini, la politica e le istituzioni servono riforme, non spot elettoralistici``. Dichiara Antonio Misiani, componente Pd in commissione Bilancio alla Camera.
``La nuova legge del finanziamento dei partiti, che il Pd ha fortemente voluto e che oggi la Camera ha approvato in prima lettura, e` esattamente questo: un cambiamento radicale, che introduce la normativa piu` severa d`Europa per quanto riguarda i controlli, la trasparenza e le sanzioni sui bilanci dei partiti e dimezza i rimborsi elettorali da subito, destinando i risparmi alle Onlus e ai terremotati.