19 Agosto 2018      pdlombardia.it      partitodemocratico.it     Newsletter: iscriviti / cancellati

Sicurezza · Bergamo · pubblicato il 04 Ottobre 2013

Misiani (PD) La nuova piazza non tiene conto delle esigenze di pendolari e studenti

"E gli studenti ?" Si chiede Antonio Misiani, deputato e tesoriere nazionale PD. "Ogni giorno passano migliaia di studenti e pendolari dalla stazione di Bergamo. La sua progettazione doveva tenere conto anche delle loro esigenze. Non possiamo fare una piazza senza tenere conto che passano da lì, ogni giorno migliaia di bergamaschi. Questa piazza non è solo un biglietto da visita della città. Oltre all`aspetto artistico o visivo della piazza, che pure sono cose importanti, occorre considerare alcune semplici ma impiortanti esigenze. per esempio l`illuiminazione, oggi mancante, l`ampiezza delle scale e la sicurezza del luogo, sicuramente insufficienti. Su queste caratteristiche ci sarebbe molto da dire e altrettanto da fare. Soprattutto nella fase della progettazione, come si evince dall`articolo, malamente conclusa."