17 Agosto 2018      pdlombardia.it      partitodemocratico.it     Newsletter: iscriviti / cancellati  
 
 
Articoli
Cultura · Citta` · pubblicato il 25 Settembre 2012

«Bergamo in tasca a chi?» A proposito della nuova applicazione che doveva svelare la nostra città al mondo

Bergamo in tasca è il nome della App (per Iphone e Android)  che è stata "lanciata" con grande visibilità nel giugno 2012 dall`assessore Marcello Moro (poi dimessosi) e dall`azienda Gioca srl. Applicazione di cui, allo stato attuale, non è dato conoscere contenuti e autori.
Doveva essere pronta per partire nel luglio 2012, con tanto di richiamo audio per i monumenti più significativi, localizzazioni, immagini e narrazioni: insomma, sulla carta appariva una meraviglia, Ma sembra invece che sia rimasta nella tasca di qualcuno. Sarà per le difficoltà dell`amministrazione Tentorio, sarà perchè l`estate è stata troppo calda: in ogni caso la app non è comparsa.
Intanto abbiamo perso una stagione (e proprio quella estiva) e sta per arrivare l`Iphone 5 con un nuovo sistema operativo IOS e Android che renderanno quindi necessaria una verifica tecnologica di questa applicazione. Si profilano altre spese all`orizzonte?
Peccato, questo ritardo rappresenta un`altra occasione perduta per Bergamo e per la sua candidatura anche solo a città che vuole farsi conoscere. Eppure si tratta della stessa città che ha saputo realizzare per eventi temporanei applicazioni funzionali e ben accolte, come quella di Bergamo Scienza o quella del Festival della Cultura, solo per citarne alcune. 
Paola Tognon, consigliere comunale del Partito Democratico

 

 

Leggi gli articoli
per categoria

Proposte programmatiche

Agricoltura

Ambiente

Cultura

Diritti

Donne

Economia

Enti locali

Europa e mondo

Famiglia e politiche sociali

Formazione politica

Giustizia

Immigrazione

Informazione

Infrastrutture e trasporti

Lavoro

Riforme e PA

Salute

Scuola

Sicurezza

Terzo Settore

Universita' e ricerca

Posizioni PD

via S. Lazzaro 41, Bergamo | tel. 035.248180 | segreteria@pdbergamo.it  |  Privacy Policy  |  Cookie Policy  |  credit