Chiamaci

035 248180

Dal lunedì al venerdì

9:00-13:00
14:00-18:00

Iscriviti

Newsletter

News

Awesome Image

Il PD: al fianco dei sindaci per difendere cittadini e territorio – No all’inceneritore Montello

Il Partito Democratico della Provincia di Bergamo esprime pieno sostegno ai sindaci e ai cittadini che sabato 17 maggio sono scesi in piazza per dire no al nuovo termovalorizzatore proposto dalla Montello S.p.A.
 
“Quella del PD è una posizione netta e coerente: siamo contrari alla realizzazione di un nuovo impianto in Valcalepio,” dichiara il segretario provinciale Gabriele Giudici. “Una voce unanime, ribadita mercoledì 14 maggio durante l’assemblea pubblica a Gorlago, dove oltre 100 persone hanno condiviso con forza un messaggio chiaro: la nostra terra ha già dato, ora basta!”
 
Il PD si schiera al fianco dei sindaci e dei comitati locali che con coraggio e determinazione stanno difendendo il diritto dei territori a un futuro sostenibile. “Non possiamo accettare un nuovo impianto in un’area agricola e naturalistica di pregio, in una Regione che ospita già la metà degli inceneritori d’Italia”, prosegue Giudici. “Chiediamo con forza che Regione Lombardia revochi la deroga concessa e avvii una revisione seria del Piano Regionale dei Rifiuti, ponendo al centro la salute dei cittadini, la tutela dell’ambiente e un modello realmente sostenibile di gestione dei materiali.”
 
Il PD continuerà a portare avanti questa battaglia anche nelle sedi istituzionali. “Insieme al gruppo Civici e Democratici e ad altre forze del territorio, presenteremo – attraverso il capogruppo Mauro Bononelli – una mozione di contrarietà al progetto Montello nel prossimo Consiglio Provinciale.
Tags:
Partito Democratico Bergamo
035 2488180
segreteria@pdbergamo.it