Chiamaci

035 248180

Dal lunedì al venerdì

9:00-13:00
14:00-18:00

Iscriviti

Newsletter

News

Awesome Image

PANDOLFI : UN GRANDE UOMO DELLE ISTITUZIONI ED UN EUROPEISTA AUTENTICO

Il Segretario provinciale Gabriele Giudici ed il cittadino del PD, Alessandro De Bernardis, esprimono il loro cordoglio per la scomparsa di Filippo Maria Pandolfi, ricordandolo come “un grande uomo delle istituzioni e un fervente europeista”.

“Al di là delle appartenenze politiche, Pandolfi è stato un protagonista della vita istituzionale italiana ed europea in un’epoca in cui il senso di comunità andava costruito e diffuso. La sua capacità di dialogo e il suo impegno restano un esempio”, dichiara il segretario cittadino De Bernardis.

Condivide poi un ricordo personale: “Da ragazzo ebbi l’occasione di conoscerlo durante una visita a Roma. Nonostante il caldo estivo e il nostro abbigliamento informale da turisti, lui, impeccabile in completo e cravatta, ci guidò con entusiasmo tra i luoghi delle istituzioni, riuscendo a catturare la nostra attenzione con il suo racconto”.

Anche il segretario provinciale del PD, Gabriele Giudici, si unisce al cordoglio, sottolineando come Pandolfi sia stato “una delle più importanti personalità politiche della storia bergamasca, capace di portare il nome della nostra provincia ai più alti livelli della politica nazionale ed europea”.

“I nostri pensieri vanno alla sua famiglia e ai suoi cari in questo momento di dolore”, concludono De Bernardis e Giudici.

Tags:
Partito Democratico Bergamo
035 2488180
segreteria@pdbergamo.it