Chiamaci

035 248180

Dal lunedì al venerdì

9:00-13:00
14:00-18:00

Iscriviti

Newsletter

News

Elezioni provinciali: presentata la lista Democratici e Civici

I Sindaci e le Sindache di Democratici e Civici per la bergamasca: ‘’Percorso e lista puntano su civismo e territorio, per fare squadra e rete come sistema bergamasco.’’
L’Assemblea plenaria degli amministratori Democratici e Civici, che racchiude le esperienze civiche e politiche del mondo progressista orobico, dà il via libera al documento programmatico e alla lista dei candidati e delle candidate per il rinnovo del prossimo consiglio provinciale
Approvata nell’Assemblea degli amministratori di area la lista delle 15 candidature per il rinnovo del consiglio provinciale del prossimo 29 settembre. Contestualmente è stato condiviso il documento programmatico per la provincia di domani. Si tratta di un programma politico di intenti, approfondito e dettagliato per le azioni che futuro gruppo consiliare si prefigge di portare nell’Aula di Via Tasso.
‘’Questo importante lavoro di elaborazione, che non si ferma oggi, è stato costruito in varie assemblee con gli amministratori e in 12 tappe territoriali nel mese di luglio. Ci siamo inoltre avvalsi della condivisione del documento con esperti e tecnici del settore, oltre che ad amministratori che hanno svolto attività istituzionale in passato in Via Tasso. Inoltre, il documento è stato anche condiviso a livello politico con molti soggetti politici e partitici del campo progressista bergamasco.’’ Dichiara Gabriele Giudici, Segretario Provinciale del PD e Vicesindaco di Ciserano.
“Una bella squadra fatta di diverse competenze ed esperienze. Gli Amministratori e le amministratrici in lista son ben distribuiti sul territorio e tutti volenterosi di dare il massimo per la Provincia di Bergamo.” Dichiara il Presidente della Provincia Pasquale Gandolfi presente all’Assemblea plenaria di Democratici e Civici per la bergamasca.
Sono ben 4 le ricandidature dei consiglieri e consigliere uscenti: Mauro Bonomelli (Assessore a Costa Volpino e consigliere provinciale dal 2014), Chiara Drago (Sindaca di Cologno al Serio), Giorgia Gandossi (Consigliera Comunale di Albino classe 1994) e Roberto Amaddeo (Consigliere Comunale di Bergamo con la civica di Gori). A queste candidature si aggiungono quelle di Massimiliano Serra (Consigliere Comunale di Bergamo, già capogruppo dei dem a Palazzo Frizzoni), Simone Tangorra (Sindaco di Stezzano al secondo mandato), Erik Molteni (Consigliere Comunale a Treviglio), Simone Biffi (Sindaco di Solza), Manuel Preda (Vicesindaco di Villa d’Almè e Sindaco per due mandati fino al giugno scorso), Giuseppe Canducci (Consigliere Comunale a Scanzorosciate e segretario provinciale di Europa Verde), Paola Modina (Assessore a Castelli Calepio), Giorgia Aceti (Consigliera Comunale a Covo classe 1999), Monica Cella (Consigliera Comunale a Seriate e Vicepresidente del Consiglio Comunale), Maria Natalina Gambirasio (Consigliera Comunale a Barzana, già candidata Sindaca), Caterina Mazzoleni (Consigliera Comunale di Ponte Nossa).
‘’Abbiamo messo in campo una squadra di alto profilo, una lista ampia, giovane e competitiva, con candidati rappresentativi di quasi tutte le zone della provincia. Siamo onorati di essere il primo soggetto politico in provincia a presentare la propria proposta e i propri candidati per le elezioni del 29 settembre: nonostante il periodo estivo e la vicinanza con il recente appuntamento elettorale, i nostri amministratori locali saputo dimostrare coesione, responsabilità e visione in questo percorso partecipato. Abbiamo dimostrato ancora una volta grande radicamento sui territori.” Conclude Daniele Pinotti, Responsabile Enti Locali dem e Presidente del Consiglio Comunale di Osio Sotto.
Dichiarazioni di sostegno e di condivisione oltre che dal mondo civico arrivano anche dai partiti politici, così Gianmarco Gabrieli, Presidente di Italia Viva Bergamo:
“Come Italia Viva abbiamo aderito con entusiasmo al progetto della lista Democratici e Civici per la bergamasca. Il nostro apporto non si è limitato ai contributi del programma politico provinciale. Siamo infatti molto  molto soddisfatti di poter esprimere la candidatura di Simone Biffi, professionista stimato, sindaco di Solza e componente della cabina di regia provinciale di Italia Viva.“
Tags:
Partito Democratico Bergamo
035 2488180
segreteria@pdbergamo.it