Chiamaci

035 248180

Dal lunedì al venerdì

9:00-13:00
14:00-18:00

Iscriviti

Newsletter

News

10 serate per la Festa de L’Unità di Stezzano, Stefano Bonaccini apre gli incontri politici.

Ritorna la Festa de L’Unità di Stezzano. Dal 25 luglio al 4 agosto un’agenda ricca di incontri su temi importanti per il territorio. Bonaccini inaugura i dibattiti.    Bergamo 24 luglio 2024 – Continuano gli appuntamenti nella bergamasca con la La Festa de L’Unità. Il grande lavoro organizzativo svolto dalle volontarie e dai volontari del circolo PD di Stezzano ha permesso anche quest’anno un appuntamento ricco di incontri politici, animazione musicale e convivialità che andrà avanti dal 25 luglio al 4 agosto nell’area dei Campi Sportivi in via Isonzo, 1 a Stezzano.   Ad aprire le cinque serate di dibattiti sarà Stefano Bonaccini, recentemente eletto eurodeputato, con un incontro sui nuovi equilibri europei e le sfide future del Partito Democratico.    Programma degli incontri
  • Domenica 28 luglio: Discussione sul rapporto tra le nuove generazioni e la politica, tra attivismo e astensionismo, con Paolo Romano consigliere regionale PD, e i giovani consiglieri comunali di Stezzano Arianna Zanoni e Mattia Migliani, insieme a Maria Schisano e Gianluca Messina dell’associazione universitaria Uni+.
  • Lunedì 29 luglio: Davide Casati consigliere regionale PD, Franco Chiaramonte esperto politiche di lavoro, Marco Leonardi economista e Tomas Toscano CNA Bergamo affronteranno il tema delle politiche a sostegno della piccola e media impresa.
  • Martedì 30 luglio: Dibattito sulla Bergamo-Treviglio e il consumo di suolo con Jacopo Scandella consigliere regionale PD, Nicola Cremaschi membro direttivo Legambiente e Corrado Quarti, sindaco di Osio Sotto. 
  • Mercoledì 31 luglio: Conclusione del ciclo di incontri con una discussione su “LOMBARDIA 2028” insieme a Emilio Del Bono vicepresidente del Consiglio Regionale della Lombardia, Matteo Rossi sindaco di Bonate Sopra, Simone Tangorra sindaco di Stezzano e Alessandra Bertolotti, vicesegretaria provinciale PD Bergamo.
Non mancherà l’animazione musicale nei giorni di Sabato 27 luglio, Domenica, 28 luglio, Giovedì 1 agosto e Venerdì 2 agosto mentre per tutta la durata della festa torna il “Gentilounge”, il bar dai cocktail irriverenti preparati dai Giovani Democratici di Bergamo. La cucina bergamasca tipica sarà il fulcro del menù di quest’anno, arricchito da piatti speciali del giorno e pizzeria. In allegato il programma completo.  Piatti del giorno. 
Tags:
Partito Democratico Bergamo
035 2488180
segreteria@pdbergamo.it