Chiamaci
Dal lunedì al venerdì
Scrivici
Iscriviti
Questo weekend al via la festa organizzata in collaborazione tra Giovani Democratici e il circolo locale a Ghisalba mentre a Solza ritorna l’appuntamento con la tradizionale Festa organizzata dal circolo PD Calusco. Continua l’appuntamento a Palazzago.
Bergamo, 4 luglio 2024 – La stagione delle Feste de L’Unità prosegue a pieno ritmo questo weekend, con l’inaugurazione della prima collaborazione tra Giovani Democratici ed il circolo locale PD Ghisalba per Festa de L’Unità Ghisalbese. Inizia, inoltre, la storica festa di Solza, organizzata dal PD Calusco. Anche la festa di Palazzago si conclude con l’ultimo weekend di incontri politici e musica.
A Ghisalba tre serate in cui i Giovani Democratici affronteranno temi politici di rilevanza regionale ed internazionale dando spazio a momenti conviviali e ad esibizioni artistiche. “Organizzare le Feste de L’Unità, incontrare e conoscere la gente, riempirle di musica ed eventi politici sono il miglior modo per conoscere e farsi conoscere sul territorio. Per questo come Giovani Democratici abbiamo deciso di aiutare il circolo locale PD di Ghisalba a replicare questa edizione della Festa.” -dichiara il segretario provinciale dei giovani dem, Lorenzo Lazzaris. Venerdì 5 luglio la festa sarà inaugurata da un saggio di danza della Scuola di Danza di Ghisalba mentre Sabato 6 luglio, dalle ore 20 verrà affrontato il tema della salute e della medicina preventiva insieme al consigliere regionale Davide Casati, Paolo Meli di Bergamo Fast Track City e Irene Durante, assistente sociale. Domenica, dalle ore 20, il consigliere regionale PD Paolo Romano insieme ad Eyas Awad dell’Associazione Amicizia Bergamo-Palestina e Marco Carissimi, delegato pace ed esteri provinciale PD approfondiranno la storia del popolo Palestinese, tra caricature e mistificazioni.
A Solza, il PD Calusco ha organizzato 10 serate di Festa per grandi e piccini. Ogni sera dalle ore 19 la cucina sarà aperta con specialità del territorio, carne, pesce e pizza. Non mancherà la musica, l’animazione per i bambini e gli incontri politici! Il programma degli incontri politici prevede tre serate tematiche. Martedì 9 luglio, dalle ore 20, si discute di ambiente ed economia nell’Isola Bergamasca con Sergio Locatelli, Sindaco di Carvico, e altri ospiti. Mercoledì 10 luglio, Emilio Del Bono, vicepresidente del Consiglio Regionale, e Davide Casati, consigliere regionale PD, affronteranno il tema dell’Autonomia Differenziata e i rischi associati a questa riforma. Giovedì 11 luglio, si parlerà di Servizi Sociali e del Piano di Zona dell’Isola Bergamasca con Matteo Rossi, Sindaco di Bonate Sopra, Fabio Loda, coordinatore di Federsolidarietà Confcooperative Bergamo, e altri ospiti.
Clicca qui per il programma completo delle Feste: