VIA ALLA FESTA DE L’UNITÁ DI GRUMELLO AL MONTE
Agenda ricca di incontri, si parte con una serata di solidarietà per le donne vittime di violenza di genere in collaborazione con il centro Antiviolenza Aiuto Donna.
14 Maggio è la data del primo appuntamento della Festa de L’Unità di Grumello al Monte che si svolge nella struttura coperta del Palafeste sito in via Fratelli Kennedy, 70.
La prima serata, organizzata insieme ai Giovani Democratici Bergamo e al centro Antiviolenza Aiuto Donna, sarà dedicata alla sensibilizzazione sul tema della violenza di genere e sarà animata dal gruppo musicale “Lora Daria” che salirà sul palco dalle ore 21.30. Dalle ore 19.30 lotteria e tombola il cui ricavato sarà devoluto al Centro Aiuto Donna, associazione che dal 1999 si occupa del tema della violenza di genere e che offre nei suoi cinque centri presenti nella provincia servizi gratuiti di ascolto, consulenza psicologica e legale alle donne vittime di violenza di genere.
Mercoledì 15 maggio dalle ore 20.00 la presentazione del libro “Salviamo l’Europa” di Michele Bellini e un confronto sulle necessità future dell’ Unione Europea alla presenza dei due candidati PD alle elezioni europee Elena Accossato e Brando Benifei.
Venerdì 17 maggio dalle ore 19.00 sarà la volta di Fabio Bottero, sindaco di Trezzano sul Naviglio e candidato PD alle elezioni europee, per presentarsi davanti alla platea bergamasca. Dopo di lui si esibiranno gli “Animanti”, band tributo Nomadi.
Sabato 18 maggio dalle ore 20.00 saranno Giorgio Gori e Irene Tinagli a prendere il palco e cenare insieme ai presenti. Si conclude domenica 19 maggio dalle ore 12.30 con il pranzo insieme ai candidati alle elezioni europee Cecilia Strada e Pierfrancesco Maran (prenotazioni entro il venerdì 17 maggio sul sito
www.pdbergamo.it/eventi) e la cena in presenza della candidata elezioni europee Patrizia Toia dalle ore 19.30.
Tutte le sere la cucina sarà aperta dalle ore 19 con specialità di carne, pesce, servizio pizzeria, servizio bar, tombola e musica.