Chiamaci

035 248180

Dal lunedì al venerdì

9:00-13:00
14:00-18:00

Iscriviti

Newsletter

News

Il PD bergamasco insieme al gruppo consiliare PD Lombardia in presidio a Zingonia

07/02/2024   salute
Con la salute non si scherza: Majorino, Del Bono, Casati, Scandella e Giudici in presidio davanti all’Ospedale di Zingonia per chiedere a Regione di riformare il sistema sanitario regionale rendendolo accessibile e universale.


Il gruppo Consiliare del PD in Regione Lombardia insieme alla federazione bergamasca del Partito Democratico sarà impegnato, venerdì 9 febbraio dalle ore 15.30, in un presidio vicino all’Ospedale di Zingonia per ribadire la necessità di cambiare radicalmente il sistema sanitario regionale.


“La salute deve essere un diritto garantito a tutte le cittadine e cittadini” – dichiara Gabriele Giudici, segretario dem bergamasco – “Insieme al gruppo regionale vogliamo ribadire la priorità di una sanità pubblica, gratuita e che funziona. Lo diremo a Zingonia dove è stato attivato il primo pronto soccorso a pagamento, perché Fontana e la sua Giunta devono capire che il reddito non deve essere un ostacolo nell’accesso a cure immediate e di qualità.  Insieme a tutto il gruppo consiliare PD Lombardia continueremo a portare avanti una battaglia di dignità per tutte le persone.” conclude Giudici.


Aggiungono i consiglieri regionali Jacopo Scandella e Davide Casati: “L’ordine di priorità per un esame o un intervento non deve mai dipendere dalla capienza del portafoglio ma dall’urgenza del bisogno che una persona vive.

Questo è il principio per cui ci battiamo e in nome del quale continueremo a chiedere una revisione delle regole sulla coesistenza di pubblico e privato, e una riduzione delle liste d’attesa,  per garantire ai cittadini il diritto alla salute, che passa da diagnosi e cure tempestive, mentre oggi chi non può pagare è costretto ad aspettare.”
Tags:
Partito Democratico Bergamo
035 2488180
segreteria@pdbergamo.it