Chiamaci

035 248180

Dal lunedì al venerdì

9:00-13:00
14:00-18:00

Iscriviti

Newsletter

News

Scuola di formazione politica, pronti per l’edizione 2022

20/12/2021   lavoro
Il Dipartimento Formazione politica del Partito Democratico lombardo ripropone anche per l’anno 2022 la Scuola di formazione politica rivolta, come sempre, ai quadri territoriali – particolarmente quelli giovanili – su cui il partito vuole puntare per il suo rinnovamento e radicamento a livello territoriale.

Da sempre il PD lombardo è convinto che la ricerca, lo studio e l’approfondimento delle maggiori problematiche politiche e sociali siano un fattore indispensabile per la crescita di una classe dirigente degna di questo nome, a maggior ragione con l’approssimarsi della scadenza delle elezioni regionali del 2023, in vista delle quali il nostro partito deve attrezzarsi per essere il perno di una larga alleanza che si proponga agli elettori per sostituire una destra che, nel suo trentennale governo della nostra Regione, non ha minimamente corrisposto alle attese dei cittadini ed è in preda ad un processo involutivo di cui si colgono sempre più i segni.

La Scuola tornerà a essere in presenza, salvo imprevisti, e ciò permetterà una migliore conoscenza e interazione fra persone provenienti da realtà diverse del territorio regionale: lasciando alla vostra discrezione e alla vostra conoscenza il criterio di selezione delle persone che potrebbero essere interessate, ricordo che si chiede loro la disponibilità di un giorno al mese per cinque mesi in modo da potersi mettere in gioco in un percorso di crescita culturale e politico.

Qui trovate la locandina con il programma della Scuola.

Per esigenze organizzative vi chiedo di utilizzare per le iscrizioni questo form che trovate a questo link ma di far pervenire comunque un elenco degli iscritti presso l’indirizzo mail della Sede regionale organizzativo@pdlombardia.it, ciò entro ven. 14/01/2022.

La quota di 50 euro a persona, che serve essenzialmente a fidelizzare i partecipanti e a coprire le minime spese organizzative, potrà essere corrisposta direttamente al momento della partecipazione alla prima lezione.
Tags:
Partito Democratico Bergamo
035 2488180
segreteria@pdbergamo.it