Chiamaci

035 248180

Dal lunedì al venerdì

9:00-13:00
14:30-18:30

Iscriviti

Newsletter

News

Novem di Bagnatica, Regione Lombardia faccia la sua parte per sostenere i lavoratori

28/01/2021   lavoro
Il Partito Democratico di Bergamo è solidale con i lavoratori della Novem Car Interior di Bagnatica che scioperano per salvare i loro posti di lavoro e chiede l’apertura di un dialogo tra la proprietà della società e i sindacati.


“Ci aspettiamo che l’azienda dia dimostrazione di responsabilità in una fase già difficile a causa della pandemia”, dichiarano il segretario provinciale del PD Davide Casati e il delegato Economia e Lavoro della segreteria provinciale Stefano Rossi, a fronte dell’inasprirsi dello scontro tra i lavoratori e la proprietà della società di Bagnatica che produce componenti di qualità per il mercato dell’automobile e ha 120 dipendenti, scesi in sciopero a seguito di crescenti preoccupazioni per il futuro dello stabilimento, che starebbe delocalizzando in Slovenia.


“Purtroppo non è la prima volta – osservano Casati e Rossi – che in provincia di Bergamo si presenta la minaccia della delocalizzazione in Europa dell’Est. Auspichiamo che la Regione faccia la sua parte, creando una rete di sostegno a favore dei lavoratori con la collaborazione delle istituzioni locali. Ora serve disponibilità a un confronto chiaro, trasparente e come partito democratico ci faremo promotori nelle sedi opportune di tutte le iniziative necessarie a favorirlo”.

Tags:
Partito Democratico Bergamo
035 2488180
segreteria@pdbergamo.it