Chiamaci

035 248180

Dal lunedì al venerdì

9:00-13:00
14:00-18:00

Iscriviti

Newsletter

News

Al via giovedì 27 agosto la Festa dell’Unità del Lago d’Iseo

25/08/2020   lavoro
Al via giovedì 27 agosto a Lovere la festa dell’unità del Lago d’Iseo: il Partito Democratico ha sCelto di unire in questo appuntamento due province, Bergamo e Brescia, drammaticamente segnate dalla pandemia provocata dal coronavirus.



Il programma della festa dell’unità si articola in quattro giornate, scandite da numerosi dibattiti nei quali saranno affrontati i temi dell’attualità politica, sociale ed economica. All’organizzazione dell’evento hanno concorso i circoli dell’Alto Sebino, della Vallecamonica e le Federazioni provinciali di Bergamo e Brescia del Partito Democratico.

IL PROGRAMMA (qui la locandina)


Giovedì 27 agosto alle 18:30 sarà il Viceministro dell’Economia Sen. Antonio Misiani ad aprire gli incontri: intervistato da Riccardo Venchiarutti, fornirà una lettura della situazione attuale e degli interventi messi in atto dal governo.


Nella seconda parte di questa prima serata, verrà affrontato il tema delle iniziative necessarie per impedire il ripetersi della diffusione del contagio nel corso di un dibattito con Marina Noris, ricercatrice e Capo Laboratorio di immunologia e genetica dell’Istituto Mario Negri, che dialogherà con Claudio Arici, direttore sociosanitario Asst Melegnano Martesana, Ezio Mondini, Sindaco di Darfo Boario Terme, la deputata Elena Carnevali ed il consigliere regionale Jacopo Scandella.


La seconda serata (venerdì 28 agosto) sarà dedicata al tema delle infrastrutture: alle ore 20.45 si confronteranno con il Presidente della società aeroportuale di Bergamo (SACBO) Giovanni SangaSamuele Alghisi, Presidente della Provincia di Brescia e Mauro Bonomelli, Sindaco di Costa Volpino e consigliere provinciale con delega alle infrastrutture.


Sabato 29 agosto alle 18.30 é in programma un incontro organizzato dai Giovani Democratici di Bergamo e Brescia dal titolo “Dialogo sull’immigrazione, a che punto siamo?”. I GD si confronteranno con Gianni Girelli (consigliere regionale) e Beppe Guerini (già membro della commissione d’inchiesta sulla questione migranti della passata legislatura).


Alle 20.45 il Sindaco di Bergamo, Giorgio Gori, intervistato da Carlo Muzzi, affronterà i temi della cosiddetta “questione settentrionale”, tema che lo stesso ha più volte sollevato e posto al centro del dibattito politico nazionale.

Chiuderà la festa domenica 30 agosto il Presidente della Regione Emilia Romagna, Stefano Bonaccini che, insieme al Sindaco di Brescia, Emilio Del Bono, al deputato Maurizio Martina (già Segretario Nazionale PD) al segretario regionale PD Vinicio Peluffo e al giornalista Pino Belleri presenterà il libro “La destra si può battere”.
Tags:
Partito Democratico Bergamo
035 2488180
segreteria@pdbergamo.it