Chiamaci

035 248180

Dal lunedì al venerdì

9:00-13:00
14:00-18:00

Iscriviti

Newsletter

News

Un manifesto generazionale per l’Italia

23/07/2020   lavoro

Le nuove generazioni sono la più importante risorsa di questo Paese. Ma occorrono scelte coraggiose affinchè queste possano far fiorire il proprio potenziale. Ma la situazione post Covid rischia di far ricadere, proprio sulle spalle dei giovani, le conseguenze socioeconomiche della crisi sanitaria.


Con l’approvazione del Recovery Fund l’Europa ha deciso di cambiare la propria storia e di fare un salto nel futuro, puntando soprattutto sui giovani per la ripresa dopo la pandemia. Ora, quindi, l’enorme mole di risorse messe a disposizione dell’Italia con il piano ‘Next Generation EU’ dovrà sostenere prima di ogni altra cosa l’emancipazione dei giovani a livello lavorativo, formativo e familiare.


È il momento di creare un’alleanza tra generazioni e porre le basi affinché il debito che stiamo assumendo oggi sia un volano per il futuro del Paese, non un macigno sulle spalle delle prossime generazioni.

Per questo c’è bisogno di un “Patto Giovani: un manifesto generazionale per l’Italia”, che coincide con la speranza del Paese di farcela. Azioni concrete per mettere al centro le potenzialità e la forza delle ragazze e dei ragazzi di oggi e i loro diritti. Un grande obiettivo su cui aprire un dibattito nel Paese che coinvolga, per prime, proprio le nuove generazioni.

Scopri qui tutte le nostre proposte


Tags:
Partito Democratico Bergamo
035 2488180
segreteria@pdbergamo.it