Chiamaci

035 248180

Dal lunedì al venerdì

9:00-13:00
14:30-18:30

Iscriviti

Newsletter

News

Awesome Image

Martina-Carnevali: approvati i finanziamenti straordinari a province più colpite 

È stato approvato oggi alla Camera dei Deputati l’Ordine del Giorno vincolante presentato dai deputati del Partito Democratico delle province di Bergamo, Brescia, Cremona, Piacenza e Lodi (firmatari Maurizio Martina, Elena Carnevali, Luciano Pizzetti, Marina Berlingheri, Alfredo Bazoli) che impegna il Governo ha trasferire finanziamenti straordinari ai 671 comuni delle cinque province più colpite dall’emergenza provocata dal virus Covid 19.

«Si tratta di un impegno che ora andrà attuato a partire dal decreto di Aprile che l’esecutivo si appresta a varare – dichiarano Maurizio Martina e Elena Carnevali, deputati PD – . La nostra convinzione, come già indicato nelle lettere di proposta indirizzate nei giorni scorsi al Presidente Conte e al Ministro Gualtieri, è che tale contributo straordinario ai nostri territori debba essere di almeno 200 milioni per sostenere gli Enti locali a varare interventi immediati per rafforzare i servizi alle persone, alle famiglie e alle imprese e le opere pubbliche di supporto all’occupazione e all’economia locale. Ringraziamo il viceministro Antonio Misiani per il lavoro che sta svolgendo con noi sulla proposta; l’Ordine del Giorno che la Camera ha votato rafforza concretamente questa importante prospettiva».

La proposta dei parlamentari per quanto riguarda la bergamasca è di almeno 50 milioni di euro a sostengo immediato dei comuni per interventi locali di ripartenza economica, per i servizi e le opere pubbliche in grado di attivare imprese e lavoro. «Il percorso tracciato localmente con il Piano per Bergamo sarà fondamentale per coordinare tutte le iniziative e mobilitare il massimo della forza per la ripartenza economica e sociale del nostro territorio. Abbiamo le energie per farlo e lo faremo con tutto l’impegno di cui disponiamo» concludono i parlamentari.
Tags:
Partito Democratico Bergamo
035 2488180
segreteria@pdbergamo.it