Chiamaci

035 248180

Dal lunedì al venerdì

9:00-13:00
14:30-18:30

Iscriviti

Newsletter

News

Awesome Image

Sindaci a Milano il 10 dicembre per la memoria contro il razzismo

04/12/2019   lavoro
Il 10 dicembre, in occasione della Giornata internazionale per i diritti civili, centinaia di Sindaci e Amministratori dei Comuni italiani sono scesi in piazza a Milano in occasione dell’iniziativa per la memoria contro l’odio e il razzismo promossa da ANCI, ALI e UPI . Insieme, uniti e senza distinzione alcuna, hanno ribadito il messaggio che “L’odio non ha futuro” nel nostro Paese, e lo hanno fatto indossando il simbolo più importante di unità, impegno e collaborazione: la fascia tricolore.

Tanti, tantissimi i sindaci bergamaschi presenti: accanto a Liliana Segre, per la memoria e contro il razzismo, i nostri amministratori di Bergamo, Scanzorosciate, Osio Sotto, Bonate sotto, Entratico, Fara Gera d’adda, Curno, Ranica, Levate, Pontirolo, Arzago, Treviolo, Villongo, Caravaggio.

“Una giornata importante dal punto di vista simbolico e di contenuto – ha dichiarato il segretario provinciale Casati, presente in qualità di primo cittadino di Scanzorosciate – . Un chiaro e netto rifiuto al clima di odio e di intolleranza diffuso in questi mesi e allo stesso tempo un risveglio dall’indifferenza alla quale si rischiava di abituarsi. Dalla piazza di Milano centinaia di sindaci e di semplici cittadini, oltre le appartenenze politiche, hanno voluto testimoniare che è possibile costruire davvero il bene comune, preferendo l’amore all’odio, come più volte sottolineato dalla senatrice Segre”.


Tags:
Partito Democratico Bergamo
035 2488180
segreteria@pdbergamo.it