Chiamaci

035 248180

Dal lunedì al venerdì

9:30-13:00
14:30-18:30

Scrivici

segreteria@
pdbergamo.it

News

Awesome Image

Multa a Martina per ispezione sulla Sea-Watch. Paradossale: stava facendo il suo lavoro.

11/07/2019   lavoro

Maurizio Martina é stato multato per aver fatto il suo lavoro, ovvero salire a bordo della Sea-Watch con altri parlamentari PD per ispezionare la nave e verificare le condizioni delle persone a bordo. Aveva avvisato le autorità proposte ricevendo la loro autorizzazione. Salvo poi trovarsi denunciato e sanzionato.


“Auspichiamo che si faccia al più presto chiarezza su questa vicenda, che al momento è oggetto di un confronto legale – dichiarano la deputata Elena Carnevali e il segretario provinciale Davide Casati – Certo é un paradosso che in questo Paese l’esercizio della prerogativa parlamentare di sindacato ispettivo venga ritenuta oggetto di sanzione”.


“Assomiglia ad un film – aggiunge il senatore Antonio Misiani – La vicenda ha dell’incredibile. Secondo me le loro uniche colpe sono di aver espresso troppo poco chiaramente la solidarietà del PD e dei suoi parlamentari all’equipaggio che ha
portato in salvo vite umane. I deputati Martina e Orfini hanno compiuto la doverosa attività ispettiva che, come ricordano giustamente, rientra nelle prerogative dei parlamentari. Viviamo in un’epoca dove accadono fatti contrari al buon senso. Si multa chi salva vite umane e chi accoglie. Persone che bisognerebbe premiare. Non ci sfugge però che il ministro dell’interno ha più volte espresso contrarietà all’accoglienza e all’attività delle ONG. E’ un caso?” conclude Misiani.

 
Partito Democratico Bergamo
035 2488180
segreteria@pdbergamo.it