18 Giugno 2018      pdlombardia.it      partitodemocratico.it  
 
 
Articoli
Famiglia e politiche sociali · pubblicato il 01 Giugno 2011

Protesta delle forze di polizia - le dichiarazioni di Maurizio Martina e Antonio Misiani

 

Antonio Misiani, deputato PD dichiara: <Questa protesta è La conferma che il governo Berlusconi in tema di sicurezza ha fatto solo proppaganda.
Le forze di polizia vivono una situazione delicata: il personale è scarso e i mezzi vecchi e carenti. Malgrado l`impegno costante e l`abnegazione del personale di polizia vi sono dei problemi reali in tutta l`Italia. Ma La provincia di Bergamo è una delle ultime province in italia per la presenza delle forze di polizia in rapporto al numero di abitanti. La nostra provincia è quindi di fatto sguarnita. Le diverse Iniziative parlamentari del PD non hanno avuto alcun riscontro  e l`attuale governo si è dimostrato latitante.> e conclude Misiani: <Malgrado Berlusconi e la Lega abbiano detto di essere attenti al Nord del paese, non è stato fatto nulla per aumentare la presenza delle forze dell`ordine laddove mancano.>

 


Maurizio Martina, consigliere regionale e segretario regionale PD dichiara: <Le proteste unitarie di tutti i sindacati di polizia che si svolgono oggi sono un chiaro segno che qualcosa non funziona: amministratori, parlamentari e ministri di PDL e Lega parlano ogni giorno di sicurezza ma allo stesso tempo il governo da loro sostenuto taglia il numero dei poliziotti.
La sicurezza è un tema delicato ma è chiaro che Ci sono paesi e periferie anche della nostra provincia che necessitano di maggiore presenza dello stato e meno di chiacchiere. Per L`azione di prevenzione deve ancora una volta essere obiettivo primario, attraverso il rafforzamento ed il finanziamento di strutture specificamente deputate ad operare, individuate all`interno delle Forze di Polizia.
Le recenti elezioni dimostrano che occorre guardare alla realtà e non fare proppaganda su un tema così scottante: tocca prima di tutto al governo ma anche a tutte le forze politiche ascoltare la protesta e risolvere i problemi degli organici delle forze di polizia.>



Pubblichiamo i comunicati stampa di Maurizio Martina (segretario regionale PD) e Antonio Misiani (deputato PD) In merito alla protesta del 31 maggio 2011 dei sindacati delle forze di polizi.

 

 

Leggi gli articoli
per categoria

Proposte programmatiche

Agricoltura

Ambiente

Cultura

Diritti

Donne

Economia

Enti locali

Europa e mondo

Famiglia e politiche sociali

Formazione politica

Giustizia

Immigrazione

Informazione

Infrastrutture e trasporti

Lavoro

Riforme e PA

Salute

Scuola

Sicurezza

Terzo Settore

Universita' e ricerca

Posizioni PD

via S. Lazzaro 41, Bergamo | tel. 035.248180 | fax 035.248765 | segreteria@pdbergamo.it  |  credits