18 Giugno 2018      pdlombardia.it      partitodemocratico.it  
 
 
Articoli
Ambiente · pubblicato il 01 Febbraio 2012

MARTINA-BARBONI(PD): “LA GIUNTA RENDA CHIARI TEMPI E PROGETTI PER L`AREA DI LARGO BAROZZI CHE DA OTTOBRE NON OSPITERA` PIU` L`OSPEDALE”

 “Regione Lombardia ha anticipato i fondi per l`alienazione dell`area di Largo Barozzi. La Giunta non ritiene sia il caso di convocare velocemente il Comitato Istituzionale dell`Accordo di Programma dato che tra pochi mesi l`area sarà libera? – chiedono i consiglieri del Pd – Sono stati stabiliti con il Comune di Bergamo i tempi per una nuova gara pubblica?”. Molte domande sono infatti rimaste sinora senza risposta, mentre i tempi stringono e le ipotesi di progetto non sono ancora state definite. “Urge al più presto un chiarimento. Ci aspettiamo una risposta celere e impegnativa anche rispetto all`orientamento che intende assumere Infrastrutture Lombarde”.

 

Milano, 31 gennaio 2012


COMUNICATO STAMPA - Che ne è dei progetti di trasformazione dell`area di Largo Barozzi che da ottobre 2012 non ospiterà più l`Ospedale di Bergamo per via del suo trasferimento? Se esistono nuovi accordi tra i sottoscrittori dell`Accordo di Programma ossia Regione Lombardia, Ministero della Sanità, Comune di Bergamo, Provincia di Bergamo e Ospedali Riuniti, la Giunta dovrà risponderne ai consiglieri Maurizio Martina e Mario Barboni che hanno appena firmato un`interrogazione per conoscere i nuovi eventuali orientamenti sull`area e sul progetto. ...

 

 

Leggi gli articoli
per categoria

Proposte programmatiche

Agricoltura

Ambiente

Cultura

Diritti

Donne

Economia

Enti locali

Europa e mondo

Famiglia e politiche sociali

Formazione politica

Giustizia

Immigrazione

Informazione

Infrastrutture e trasporti

Lavoro

Riforme e PA

Salute

Scuola

Sicurezza

Terzo Settore

Universita' e ricerca

Posizioni PD

via S. Lazzaro 41, Bergamo | tel. 035.248180 | fax 035.248765 | segreteria@pdbergamo.it  |  credits