18 Giugno 2018      pdlombardia.it      partitodemocratico.it

Enti locali · Bergamo · pubblicato il 25 Settembre 2014

Solidarietà del PD di Bergamo agli amministratori "sotto attacco"

Il Partito Democratico di Bergamo esprime piena solidarietà e vicinanza a Elena Comendulli, Sindaco di Calcio, che è stata recentemente oggetto di minacce in forma anonima.
Il vile atto intimidatorio avviene a poche settimane di distanza dall`aggressione ai danni del vicesindaco di Pontirolo, Pierangelo Bertocchi, e dalla disavventura vissuta alla fine di aprile dall`assessore di Treviglio, Pinuccia Prandina.
Ancora una volta quindi si tratta di amministrazioni e amministratori "sotto attacco".
Le persone che si occupano della cosa pubblica nei nostri Comuni non possono essere lasciate sole, specialmente di fronte a queste vili intimidazioni: sono quelli che ci mettono la faccia e per questo devono essere messi in condizione di gestire le risorse e programmare adeguatamente gli interventi per i cittadini, a fronte dei tagli indiscriminati che ancora in questi giorni vengono annunciati da parte dello Stato e che rischiano di mettere ancor più in ginocchio i nostri Comuni, già costretti a fare il possibile (e in certi casi anche oltre) per riuscire ad offrire servizi dignitosi ai propri cittadini.
Il Partito Democratico di Bergamo torna a chiedere con forza un quadro normativo e finanziario chiaro e definito che garantisca i nostri amministratori, ai quali ribadisce il massimo sostegno e stima.

Graziano Pirotta
Responsabile Enti Locali PD Bergamo

Gabriele Riva
Segretario PD Bergamo